Alexander Feichter scopre Sid Lives a Nago, Arco

Nella falesia di Nago a Arco il climber altoatesino Alexander Feichter ha ripetuto Sid Lives, la via d’arrampicata sportiva liberata da Gabriele Moroni.

Alcuni anni fa, nel 2013 per la precisione, ho salito la mia prima via di 9a, Witch of Darkness nella falesia di Drittelsand, vicino a Luttago in Valle Aurina. Nel 2015 sono riuscito a salire la mia seconda via di questo grado, Underground a Massone ad Arco, poi nel 2016 la terza, The Walking Dead. Dopodiché ho chiuso qualche boulder da 8B+ e 8C e devo dire che mi è piaciuto molto l’intensità del boulder, così ho deciso di provare Sid Lives, la via di Gabriele Moroni a Nago. Alta soltanto 7 metri, un muro strapiombante a 40°, quindi molto boulderosa ed intensa. Questa linea mi ha ispirato molto e il 15 maggio sono riuscito a chiuderla!

Se ci pensi ci sono poche vie così dure e così corte, ci sono alcune vie storiche come Hubble (1990), Action Directe (1991) e The Fly (2000) che sono forse paragonabili. Io ne ho fatto troppe poche, Gabriele o Alexander Megos ne sanno sicuramente più di me. L’unica cosa che so è che è stata la mia prima via di soli 7 metri con la corda. Un’esperienza interessante!

Click Here: watford football shirts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *