Ned Feehally, 8B+ boulder flash a Rocklands

Il climber britannico Ned Feehally ha salito flash Trust Issues, gradato 8B+ a Rocklands in Sudafrica, riuscendo così in una delle salite, in questo stile, più difficili fino ad oggi.

Al di là dei confini britannici non si sente molto parlare di Ned Feehally, ma il boulderista di Sheffield è sicuramente una forza silenziosa da prendere in considerazione. In passato il tre volte campione britannico di boulder ha impressionato con ripetizioni di boulder molto ambiti come Careless Torque a Stanage di Ron Fawcett, Voyager di Ben Moon a Burbage North e The Ace di Jerry Moffatt, e salendo fino a 8A+ in stile flash. Ora si è superato, non una ma ben due volte, salendo al primo colpo un boulder di 8B+.

Feehally ha arrampicato senza eguali su Trust Issues a Rocklands in Sudafrica, secondo il climber britannico una "linea sorprendente” liberata da Nalle Hukkataival che supera una serie di "tallonaggi e bloccaggi enormi su prese svase." Stimolato dalla grida di Alexander Megos, Dave Graham e Shauna Coxsey, la salita di Feehally si attesta come una delle salite flash più difficili di sempre. Altri che sono riusciti a far capitolare un boulder di 8B+ al primo tentativo sono: Daniel Woods (Entlinge nel Murgtal in Svizzera nel 2011) Adam Ondra (Jade nel Rocky Mountain National Park nel 2015), e Jimmy Webb (The Globalist in Finlandia nel 2016).

Trust Issues – Rocklands It's not very often you find a problem that suits you so well – heel hooks and huge lock offs on sloping holds. It's a total stunner of a line too. A while ago I set myself the challenge to flash 8b. A few times I've been painfully close, but always managed to drop the ball when success seemed all but inevitable. While I still haven't flashed an 8b, I did flash this 8b+ instead… Thanks @alexandermegos and @dave_graham_ for the cheerleading and beta. And of course @nalle_hukkataival for putting this amazing line up! – @shaunacoxsey

A post shared by Ned Feehally (@nedfee) on

Click Here: Brisbane Lions Guernsey

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *